NEGRITA Unplugged 2013

SI E’ CONCLUSO IN GRANDE STILE, AL TEATRO ARCIMBOLDI DI MILANO (TUTTO ESAURITO) IL PRIMO TOUR ACUSTICO DEI NEGRITA NEI PIU’ IMPORTANTI TEATRI ITALIANI. UN SOLD OUT DOPO L’ALTRO, A RICONFERMA DEL TALENTO E DELLA VERSATILITA’ DI QUESTA STORICA BAND DELLA MUSICA ITALIANA.

In questi oltre trenta concerti acustici tenuti nei maggiori teatri d’Italia – il tour si è concluso pochi giorni fa al Teatro Arcimboldi di Milano  i Negrita hanno registrato un “tutto esaurito” dopo l’altro, tra l’entusiasmo e la partecipazione del pubblico presente in sala e le esaltanti recensioni degli addetti ai lavori. Pau e soci hanno inoltre annunciato che i pezzi contenuti nella scaletta dell’Unplugged Tour completamente riarrangiati in veste acustica- confluiranno in un CD di prossima uscita.

Tutto esaurito anche lo show speciale che si è tenuto presso gli studi di RADIO ITALIA, partner e radio ufficiale del tour, dove i Negrita sono stati ospiti principali della quattordicesima puntata della nuova edizione di RadioItaliaLive, il music-talk dedicato ai grandi artisti italiani e alle loro esibizioni dal vivo condotto dalla giornalista musicale Paola Gallo. La trasmissione andrà in onda GIOVEDI’ 25 APRILE, ore 21:00, in contemporanea su Radio Italia, Radio Italia Tv (canale 70, DTT) e in streaming su radioitalia.it (Replica: Domenica 5 maggio, ore 21.00).

I Negrita presenteranno live i loro successi musicali, rivisitati in versione acustica. In scaletta i brani: “Vai, Ragazzo Vai”, “Cambio”, “In Ogni Atomo”, “Dannato Vivere”, “Il Libro In Una Mano, la Bomba Nell’altra”, “Sale”, “Un Giorno Di Ordinaria Magia”, “Rotolando Verso Sud” concludendo con “Mama Mae’”.

Ricordiamo che Unplugged 2013 è il terzo tour della band aretina, nell’arco di 12 mesi, ad aver riportato uno sfolgorante successo, attestando appieno il talento, l’abilità di rinnovarsi -nella veste e nelle sonorità- e l’instancabile attitudine live di Pau e compagni.

Formazione Unplugged 2013 Tour:

Pau:
  voce, armonica, chitarra
Drigo: chitarra, voce, armonica, basso
Mac: chitarra, voce
Cristiano “Cris” Dalla Pellegrina: percussioni, batteria, basso
Guglielmo Ridolfo Gagliano “Ghando”: pianoforte, tastiere, violoncello, basso

 

DISCHI