DESERT YACHT CLUB: il nuovo album esce il 9 marzo!

Ci siamo, ragazzi! Il prossimo 9 marzo vedrà la luce l’atteso decimo album da studio dei Negrita, Desert Yacht Club. Non un semplice nome, ma un vero e proprio omaggio ad un luogo d’ispirazione: l’omonima oasi creativa fondata da Alessandro Giuliano nel deserto di Joshua Tree in California.

Ebbene sì, ancora una volta, la California. Per molti versi, molto dell’immaginario con cui ci siamo presentati al mondo più di vent’anni fa era iniziato proprio da lì, per poi trasformarsi in un rapporto che, tra arrivederci e clamorosi ritorni, ci aveva tenuti sempre legati a quei luoghi così densi di mitologia. Sapete come funzionano queste cose, certi amori non finiscono mai.
Non vogliamo svelare ancora tutto dell’album, per ora vi basti sapere che si tratta di un alvoro caratterizzato da nuove sonorità e nuovi orizzonti, in cui ci riconosciamo fortemente.

Ma veniamo alle cose pratiche: il 13 febbraio abbiamo deciso di farvi sentire la canzone che aprirà il nostro nuovo corso, Siamo Ancora Qua, che NON sarà il singolo ufficiale del disco, ma un’anticipazione per la rete, accompagnata da un official lyric video ad alto tasso d’adrenalina. Si tratta di un nuovo Manifesto? Di una dichiarazione di intenti o di una minaccia? Lo scoprirete solo ascoltandolo, magari (anzi, rigorosamente) ad altissimo volume. E non è tutto. Dallo stesso giorno, infatti, Desert Yacht Club sarà disponibile in pre-order, con il quale vi garantirete immediatamente la stessa Siamo Ancora Qua e una nuova versione da studio di Adios Paranoia. Provate a prenderci, se ci riuscite…

DISCHI